Trasparenza

Il diritto di accesso civico è costituito dal diritto di ogni cittadino, attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013, di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge.

Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

L’URP è lo strumento attraverso il quale la Casa di Cura Gibiino ascolta e comunica con gli utenti/clienti esterni, favorisce il processo di comunicazione ed informazione con i cittadini, al fine di garantire agli stessi facilità di accesso ai servizi erogati.

È costituito alle dirette dipendenze del Direttore Sanitario con il compito di assicurare l’informazione, l’accoglienza e la tutela dei cittadini utenti, con particolare riguardo agli aspetti della personalizzazione ed umanizzazione del rapporto.

Il Responsabile dell’URP è a disposizione del Pubblico presso i locali della Segreteria

I cittadini utenti possono presentare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico eventuali reclami per disservizi subiti prima, durante e dopo il ricovero; il reclamo può essere inoltrato con le seguenti modalità:

  • per iscritto, utilizzando il modulo predisposto disponibile presso l’accettazione, i reparti e gli ambulatori rivolgendosi agli Infermieri Coordinatori, l’ufficio accettazione;
  • per iscritto su carta semplice, a mezzo fax a “Casa di Cura Gibiino S.r.l. – Ufficio Relazioni con il Pubblico” 095 50 12 98 o tramite mail all’indirizzo: segreteria@casadicuragibiino.it;
  • verbalmente rivolgendosi all’Ufficio relazioni con il pubblico, agli Infermieri Coordinatori o al Personale medico presso i reparti o Servizi.

Modalità e tempi di risposta in caso di reclamo: L’Ufficio Relazioni con il Pubblico fornirà una risposta a tutti i reclami entro il termine massimo di 8 giorni.

Obbligo di Trasparenza in Materia di Anticorruzione

In osservanza alla Delibera dell’Autorità nazionale Anti Corruzione n. 213 del 4 marzo 2020
“Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli
obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2020 e attività di vigilanza
dell’Autorità

 

Piano Anticorruzione

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Misure Attuate - 2021-2023

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Nomina Responsabile per la Prevenzione della Corruzione

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Documento di Attestazione

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Griglia di rilevazione

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Scheda di Sintesi

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Gestione Liste Attesa - Ricoveri

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Allegati:

Gestione Liste Attesa - Ricoveri - Allegato 1

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Gestione Liste Attesa - Specialistica

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Tabella Monitoraggio Tempi di Attesa - Ricoveri

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Tabella Monitoraggio Tempi di Attesa - Specialistica Ambulatoriale

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Sezione dedicata alla Carta dei Servizi

Accedi alla Sezione

Estratto di Bilancio

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Relazione Consuntiva Eventi Avversi

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Modello EX D.LGS - 231/01 - Parte generale

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Codice Etico

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Relazione di autovalutazione sulle attività svolte - Anno 2020

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